mercoledì 20 aprile 2016

Cornice portafoto

Oggi voglio mostrarvi come ho riciclato una scatola
dei colori acrilici, di quelle con la finestrella  davanti






Avevo già in mente di fare una cornice portafoto, così
la prima cosa che ho fatto è stata quella di allargare la
finestrella tagliando gli angoli.



Poi ho ripiegato in dentro il cartone, ma visto che non
era molto spesso vi ho inseriti sotto della carta arrotolata.
Ricoperto il tutto con un paio di strati di colla vinilica e carta
facendo attenzione a non incollare il dietro alla parte alta
della scatola, altrimenti non vi potrei inserire la foto,
lasciato asciugare qualche ora.





Una volta asciutta ho iniziato a ricoprirla con la iuta
e colla a caldo, cercando di fare delle piegoline sugli
angoli.Sono passata poi alla decorazione con del pizzo
sull'esterno e della passamaneria, all'interno della cornice
per coprire un po' di" magagne".Due rose, una di iuta
una dell' avanzo della passamaneria,qualche filo di iuta
e la cornicetta è finita.



Il cartoncino dietro si è un po' sporcato,ma una volta
inserita la foto...Vi piace??


Con questo riciclo partecipo ai festeggiamenti di Betta,
per il compleanno della sua community
http://bettascrap.blogspot.it/2016/03/regali-tutto-riciclo.html




9 commenti:

  1. Ma è bellissimo Hamina! Mi piace moltissimo come l'hai realizzata ^_^
    Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  2. Si. devo dire, un altro ottimo lavoro!!
    Ora basta solo scegliere la foto da inserire ;).
    Milly

    RispondiElimina
  3. Ho una passione particolare per le cornici, per cui le trovo sempre tutte belle.....Ok bravissima!!! Sereno week end

    RispondiElimina
  4. Ottimo modo di riciclare una scatola che altriment avresti gettato!

    RispondiElimina
  5. Gran bella cornice Hamina!!!!!
    BRAVA!!!!
    Il risultato è davvero molto originale e particolare!!!
    Per poter partecipare da me devi mettere tu il link di questa creazione.....
    Ti aspetto!!!
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  6. Da una cosa che si buttava via..., guarda che cosa veramente bella e di gusto hai creato!!! BRAVISSIMA!!! Ho una passione anch'io per le cornici, e questa secondo me, ha anche quel tocco chabby chic, che la rende molto attuale!!!

    RispondiElimina