mercoledì 11 maggio 2016

Terza vita di un tavolino da giardino

Prendendo spunto da Daniela (Decoriciclo), che ha utilizzato
i tappi di sughero in tantissimi lavori,ho voluto recuperare
un tavolinetto di metallo, con il piano in brutte condizioni.
Che avevo già riverniciato un paio di volte.
Dopo averlo scartavetrato un po' l'ho trattato con uno spray
zincante(è una prova)



Mentre si asciugava ho preso i tappi di sughero e li ho
tagliati per lungo.Bisogna fare attenzione,io ho fatto questa
preparazione con un coltellone seghettato, se scivola ci possiamo
tagliare.


Essendo il tavolino rotondo ho incollato i tappi in modo
circolare(ho usato il silicone trasparente)





Ho messo anche dei tappi sul bordo


Mi sembra venuto abbastanza bene, l'unica cosa sono gli
spazietti che sono rimasti tra tappo e tappo, specialmente
nel centro del tavolino dove i cerchi sono più piccoli.
Non so bene come sistemare questa cosa, ho pensato
alla malta del mosaico, ma cosa verrà fuori?Avete dei
suggerimenti da darmi???Mi sono rimaste le gambe e..
se le ricoprissi con lo spago??
Vi sono grata fin d'ora  se avete idee in proposito.

14 commenti:

  1. Bè cara Hamina, non possoo che farti un applauso. Mi piace tantissimo la disposizione circolare dei tappi.
    La malta del mosaico non l'ho mai usata in abbinamento al sughero, non so se sia adatta.
    Secondo me potresti riempire gli spazi con delle fettine di sughero sagomate a triangolini, oppure (la prossima volta) sagomare le estremità dei mezzi tappi in modo da adattarle alla circonferenza dei cerchi.
    Riguardo alle gambe, secondo me starebbero bene come hai detto tu, rivestite con lo spago.
    A presto! =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Bravissima Hamina, ogni volta mi sorprendi con i tuoi fantastici recuperi...buona serata!!

    RispondiElimina
  3. Caspita che bel lavoro!!!!!! Penso che lo spago ci starebbe benissimo. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  4. che splendida idea!!è venuto benissimo e lo spago starà benissimo! un abbraccio, Gabry

    RispondiElimina
  5. I think your blog is sweet and creative !

    check out my last post and maybe follow for follow ?

    NEW POST - 3D nailart


    Facebook |Bloglovin |♥Instagram | Lookbook |Google✚


    Stay Gold

    RispondiElimina
  6. ...davvero particolare !!! Ammiro chi ha tanta creatività ...mio marito sta ristrutturando delle sedie da giardino con delle tavolette di legno ...ecco come te anche lui ha di queste idee ...io per esempio non sono capace ...Un caro saluto!!

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo e quanto lavoro Hamina! A me piace così, magari riempirei come scritto da Dani.
    Un bacione, Sabrina

    RispondiElimina
  8. Ma che splendido recupero Hamina!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  9. Bravissima Hamina!!! sei diventata una maestra del riciclo.
    Un bacione e alla prossima.

    RispondiElimina
  10. Ma che bello!!!! Si io ci vedrei bene il rivestimento con lo spago...
    un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  11. ...bravissima! Mi piace l'effetto... Per gli spazi rimasti liberi perché non tagli il sughero in modo da infilarci un altro tappo di sughero? Se sei precisa potrebbe uscir fuori un motivo in rilievo niente male... Lo spago sta benissimo sui piedi del tavolino...

    Comunque volevo dirti che mi piace molto il tuo blog, ho fatto un giretto veloce e mi sono iscritta...
    Lifen

    RispondiElimina
  12. Che bel risultato Hamina, avevo visto quello di Dani, che mi è piaciuto tantissimo, ed è molto interessante vedere anche la tua versione.
    Complimenti per tanto lavoro.
    Maris

    RispondiElimina
  13. Bravissima Hamina!! Mi piace tantissimo l'effetto del sughero disposto in maniera circolare!! Complimenti!! :*
    Sy

    RispondiElimina