mercoledì 23 maggio 2012

riciclare bottiglie di plastica



Navigando nel web ho scoperto che si possono fare dei gioielli riciclando bottiglie di plastica.Ho voluto provare anch'io questa nuova "arte"


OCCORRENTE:

  • parte centrale di una bottiglia di plastica
  • forbici
  • candela
  • filo di ferro da bigiotteria
  • perline di diverse dimensioni
  • pinzettine
  • monachelle

Da una bottiglia di plastica ho ritagliato due quadratini di circa 4cm di diametro e con le forbici  ho fatto 4 tagli e un foro centrale.



con la fiammella di una candela ho arricciato un pochino i bordi (attenzione a non avvicinarsi troppo per non scottarsi e per non rovinare il  fiore.Magari usiamo delle pinzette)






in una perlina ho inserito un filo di ferro sottile da bigiotteria

ho ripiegato il filo sulla perlina e poi ho  inserito i due capi del filo nel foro dei due quadratini  ritagliati e arricciati. 















Sul rovescio del fiore che si è formato, ho infilato un'altra perlina,della misura di quella di prima e ho attorcigliato il filo per fermare il tutto.Nei due capi del filo ho inserito 4o5 perline piccole,di un colore che stà  bene con il colore del fiore  ho attorciglito nuovamente il filo  creando un'asola .



 Ho  inserito una monachella (si chiamano così quella specie di gancini che poi vengono inserite nel foro dell' orecchio.)



  Ho accorciato i due filettini con delle pinzette  affrancandoli attorno alla monachella.

Nessun commento:

Posta un commento