domenica 21 ottobre 2012

Maglia


Da qualche anno avevo questa maglia che non mettevo più perché troppo corta,

 così ho voluto provare  a allungarla , con molta pazienza ho tagliato un punto nel ferro
 vicino al bordino del fondo della maglia, ho iniziato a tirare il filo in modo da sfilare tutti
 i punti seguenti fino alla cucitura del fianco.


  Non avendo più il cotone dello stesso colore ho provato con questo che è un grigio-verde,
  con un ferro ho ripreso tutti i punti che prima avevo sfilato, e ho iniziato a lavorare.
  Fatti diversi ferri a mag. rasata ho proseguito con un punto a dritto e uno a rovescio per il
  bordino. 


Ho voluto inserire un po' di colore anche nel resto della maglia, ho preso del filo grigio verde, lungo quanto la circonferenza della manica, l' ho addoppiato per 4 volte e con un ago da lana l' ho inserito in un punto della  manica, e ho girato tutto attorno quando sono arrivata a fine giro ho affrancato il filo e sono passata all'altra
manica e poi al collo.

 

   Con un uncinetto ho fatto due roselline e due foglioline e le ho cucite vicino allo scollo.

Nessun commento:

Posta un commento