domenica 30 dicembre 2012

Zip riciclate

Avevo sentito in giro che si potevano fare dei bijoux  riciclando delle zip (lampo),
così ho voluto  sperimentare questa nuova tecnica. Mi sono un po' documentata,
ed ecco il risultato:


non avrei mai pensato che, tagliando, ricucendo, avvolgendo e
 incollando si potesse ottenere  un così bell' oggetto cosa ne dite?
Ho preso una cerniera e ho tolto il pezzettino di metallo che unisce i due pezzi.



 Con le forbici ho tagliato 4 pezzetti di circa 5cm.




ho piegato i pezzetti tagliati in modo da fare rimanere i dentini all'esterno



 con ago e filo ho dato due punti per fermare il tutto, così ho fatto anche per gli altri
3 pezzi.



 Ho tagliato un' altro pezzetto di cerniera poco più lungo di quelli di prima
e ho iniziato ad arrotolarlo su sé stesso in modo da ottenere la parte centrale
della rosa , sotto i dentini ho dato ancora due punti con ago e filo.



 Nella foto  ho assemblato i diversi pezzi solo con l'ago, per farvi vedere
subito il risultato, ma con comodo utilizzerò la colla a caldo partendo dal bocciolo
 centrale e incollando sempre dal  sotto i vari pezzi.Infine ho preso delle spille (anche
da balia) e ce l'ho attaccate.




Per ora ho decorato solo delle spille, ma ho già in mente.......

Nessun commento:

Posta un commento