lunedì 22 aprile 2013

Cestino portamollette

Qualche settimana fa mi si è rotto il cestino delle mollette
dei panni. Ho pensato di non ricomprarlo, ma di farne uno
con le mie mani. Mi sono procurata un pezzo di plastica
rigida, gli ho dato una forma circolare e vicino al bordo
 ho fatto dei  fori più o meno alla stessa distanza.
Con della  rafia sintetica ho fatto un primo giro con
l'uncinetto a  punto basso.Questo sarà il fondo del
cestino.




Mi sono procurata delle buste di plastica, ho tagliato il fondo
e i manici,ho iniziato a tagliare  una striscia  alta 4/5 cm circa, cercando di fare
 meno attaccature possibili.


Una volta fatto un bel gomitolo  ho  lavorato  a punto basso sopra
quello fatto con la rafia.Le buste erano di molti colori, quindi il cestino
 è molto colorato.Ho fatto anche due manici in modo da poterlo anche appendere.




Il cestino per le mollette è completato .Potrebbe essere usato
anche come sotto vaso  nooo!!


 Sono molto contenta di aver riutilizzato le buste di plastica,
visto che in giro ce ne sono tantissime.




3 commenti:

  1. Sei stata bravissima, che idea strepitosa. complimenti, mi è piaciuta molto. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, sono molto orgogliosa
      di questo riciclo. A presto.

      Elimina
  2. brava, sai mi hai fatto ricordare mia nonna Erminia. Quante borse e cestini ha fatto con le borsine di plastica.

    RispondiElimina