lunedì 27 gennaio 2014

Borsa 2 versioni

Ciao  a tutte, solo ora riesco a mettermi seduta al pc, oggi
pomeriggio vista la giornata mi sono decisa ad andare a mettere
le gomme da neve alla mia auto, cosa che finora avevo sempre
rimandato, va bé, fatta anche questa e speriamo bene ( che non
nevichi tanto).

In questi giorni mi sono voluta cucire una borsa di stoffa da
tappezzeria, tipo vellutino, ma a colpo d'occhio sembra jeans.
Un modello molto semplice niente di che.




Ho  fatto un  cucito per il fondo




Visto che la stoffa  si piegava, per renderla rigida, ho
preso un pezzo di una vecchia tovaglia plastificata
l'ho tagliata e cucita a misura della borsa.







Ho scelto un stoffa per la fodera e ho cucito il tutto.Per i
manici, ho fatto due strisce lunghe 50 cm e alte 7 cm, fatto
un cucito, rovesciate sul dritto e vi ho inserito un tubicino di
gomma.



Li ho applicati alla borsa,e sopra le cuciture ho incollato
questi fiori di stoffa con bottoni







Al centro ho provato a posizionare questa decorazione
fatta con un pezzo di cerniera, perle,un filo metallico,delle per
perle tipo argento.


Certo così è  una borsa un più seria,ma che ne dite ora?




Molto primaverile e allegra.Nel prossimo post vi spiegherò
come son fatti questi fiorelloni. Scusate  sono stata un po'
lunga,

8 commenti:

  1. Non sei stata affatto lunga, hai mostrato per bene ogni particolare.
    E sei stata molto ingegnosa, mi piace l'idea dei tubicini di gomma per i manici! Anche la decorazione fatta con la zip e i fiorelloni.
    Brava! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Bella, anzi bellissima….brava!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. bellissima Hamina, mi piace tanto!!!!!
    curata in ogni particolare!baci simona

    RispondiElimina
  4. Ciao Hamina...che idea...non avrei mai pensato di inserire dei tubicini nei manici per irrobustirli ....complimenti hai realizzato una borsa capiente e molto carina.

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    La seconda versione mi piace molto di più anche se la prima risulta più elegante!

    RispondiElimina
  6. Bravissima Hamina! Io prima ho visto il post sui fiori, poi la borsa. .. veramente bella, mi piace molto :-)
    A presto
    Mari

    RispondiElimina