martedì 14 gennaio 2014

Maglioncino baby

Il 2 Febbraio si celebra la GIORNATA PER
LA VITA, nella mia parrocchia in questa giornata
si raccolgono indumenti usati per neonati e bambini
e  cose nuove, anche fatte a mano. Un' incaricata
nei giorni successivi porterà tutto quanto al
centro aiuto alla vita, dove vengono aiutate mamme
e bambini in difficoltà.   A me questa iniziativa piace,
così, ho iniziato qualche lavoretto.
Questo maglioncino è fatto con l'uncinetto,iniziato
a m.bassa,  prendendo una sola parte della m. del giro
precedente così viene una costina.Ho proseguito  a m.
alta incrociata. Quando sono arrivata a cucirlo ho lasciato
una spalla aperta, fatto 2 giri a m. bassa da una parte,
dall'altra ho fatto  2 asole. Con l'uncinetto ho creato 2
bottoncini, sono venuti un po' grandini, ma a me non dispiacciono.
Il collo è finito con punto gambero.










7 commenti:

  1. Che tenerezza pensare alla bambina che lo indosserà, un "brava" a te che lo hai realizzato così bene. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Questo maglioncino è delizioso, e fatto per una nobile e meritevole causa.
    Bravissima! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Che delizioso questo piccolo indumento! L'iniziativa è davvero lodevole.
    a presto

    RispondiElimina
  4. Adoro queste iniziative! da me non se ne fanno, peccato! Il maglioncino è davvero bellissimo! Sei brava con il crochet!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Ma che bel pensiero, complimenti a chi impegna il suo tempo ad organizzare queste iniziative ed a te hai realizzato quel bel golfino.

    RispondiElimina
  6. Tu iniciativa es muy emotiva!! poder ayudar a los mas necesitados.
    Besitos

    RispondiElimina
  7. Ringrazi tutte per le i complimenti, siete gentilissime!

    RispondiElimina