sabato 22 febbraio 2014

Ferma porta uncinettoso

Visto che la mia gattina ogni tanto ama andare a dormire
nella stanza dove stiro, e dove ci sono un po'di cose dei
miei lavoretti,immaginate quindi che, non è quasi mai in ordine.
Non mi piace lasciare la porta  spalancata,così ho pensato di fare
un fermaporta in modo da lasciare la porta socchiusa,e Emma entrerà
e uscirà a piacere.


Avevo questo un barattolo con il tappo,




con l'uncinetto e un po'di cotone, ho realizzato un
sacchettino che ricoprisse con precisione il barattolo,
arrivata al tappo ho diminuito diverse maglie, fatti 3/4
giri e superato il punto del tappo ho di nuovo aumentato
le maglie,ma molte di più di quelle che avevo diminuito
prima. Avevo in mente che, doveva  avere la forma di
un pacchettino regalo










Ho riempito il barattolo di sabbia e........




il mio fermaporta finito! Carino che dite?




Partecipo a questo link party











12 commenti:

  1. Hai sempre idee brillanti cara Hamina!
    Stupendo oggetto, bravissima.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. che bello Hamina!hai avuto una bella idea...e la tua gattina è troppo carina!baci

    RispondiElimina
  3. Hai avuto una grande idea e di lusso! Buon fine settimana. Ely

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Hamina, molto originale!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ma è una genialata O.o
    Io ho sempre snobbato i fermaporta proprio per il loro stile triste o cmq impersonale... questa idea rivoluziona la mia opinione ^_^

    RispondiElimina
  6. Ah dimenticavo! Che bella micina *.* Tutte le volte che ho una cucciolata (dato che anche io ho dei gatti, un bel po' direi!), spero tanto che sbuchi fuori un cucciolino tutto nero... l'ultima volta ci è mancato poco, sembra batman uno dei piccini hiih

    RispondiElimina
  7. Whauuu sei un genio!!!! Stupenda ideona! Bravaaa
    Bacioni :)

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il gatto nero e il panorama che si intravede dal tuo terrazzo...immagino la sera le luci del paese che si intravedono!!!!....... Il fermaporta è una bella idea ....però avrei paura d'inciampare ....preferisco la soluzione con il buco alla porta come ha una mia amica inglese che abita vicino a me.... però per quelle non "sbatatelle" come me, va benissimo .......Buona serata

    RispondiElimina
  9. carinissimo il fermaporta, un idea riciclosa geniale e il tuo gattino è bellissimo, fagli una carezza da parte mia! baci!

    RispondiElimina
  10. E' carinissimo!
    A quel barattolo non avrei dato un centesimo, invece tu l'hai reso non solo bello e colorato ma anche utile e funzionale!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  11. un bellissimo lavoro. Brava- Coccole alla tua micia.

    RispondiElimina