lunedì 7 aprile 2014

Emozione

Per me è stato emozionante riuscire a fotografare
un di questi animaletti notturni.Devo dire che ogni tanto
nella mia proprietà ci sono sempre capitati,ma non ero
mai riuscita a fare le foto.Sabato sera, tornata dal lavoro
ho portato la mia cucciolona nel campo sotto casa ,per i suoi
bisogni prima della notte, ed ecco su di uno scalino




la Bria ha iniziato ad annusarlo,ma lui è rimasto
tranquillo,sono corsa in casa a prendere la macchina
fotografica e ho scattato qualche foto.




Questi animaletti  a me sono tanto simpatici,sono molto utili
perché si cibano di altri animali  dannosi per la  campagna.
Ho letto che cambiano almeno tre tane nell'arco dell'anno,non
rimangono nello stesso posto,camminano per qualche ettaro.



Peccato che tante di queste bestioline rimangono
schiacciate dalle auto.


Voglio anche farvi vedere la magnifica fioritura della
Peonia,pianta che ho davanti casa.








9 commenti:

  1. I ricci sono proprio degli animaletti simpatici…hanno un bel musetto e inoltre come dici tu, sono utilissimi, essendo insettivori…è davvero un peccato che nei loro spostamenti spesso vanno a finire in strada, con tragiche conseguenze, poverini!

    RispondiElimina
  2. Ohhh!!! Che bello! Deve essere stupendo dove abiti tu...si vede un bellissimo panorama!!! Bacioni e buona serata Simona

    RispondiElimina
  3. Un incontro che ti riempie il cuore! E' tenerissimo, complimenti per i tuoi fiori e per il luogo dove vivi. Sembra bellissimo.
    bacione

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono tanto i ricci ....e ogni tanto ne vedo anche io qualcuno nel mio giardino....questo si è fatto fotografare benissimo ..perché in genere si arrotolano (se vengono toccati) ....Le tue peonie sono bellissime qui da noi ormai sono passate......buona serata

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tantissimo i ricci, quando abitavo nella precedente casa avevo molto più terreno intorno e c'era una intera famigliola, la mamma ogni primavera portava a passeggio i cucciolotti, tutti in fila, moooolto teneri.... bellissima la tua peonia!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. belli i ricci. grazie per gli auguri.

    RispondiElimina
  7. Che teneri i ricci! Anche a me piacciono tanto.
    La mia cagnolina, quando capitano nel nostro giardino, ha un abbaio particolare, quindi so già cosa troverò fuori.
    Bella anche la tua peonia. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono dolcissimi i ricci... pensa che in montagna la mia birba con altre due cagnoline danno la caccia ai ricci che sono in cantina... sono delle pesti:D
    Se passi ho dato vita alla seconda edizione del party dell'amicizia...
    http://foodandbeautypassion.blogspot.it/2014/04/party-dellamicizia-2-edizione.html
    Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  9. Hacia tiempo que no veía un erizo y esas flores de primavera son muy bonitas!!! alegran mucho .
    Besos

    RispondiElimina