mercoledì 16 luglio 2014

Cambio look in cucina

Da diversi anni avevo questo carrellino in cucina, nei vari cesti
che ci sono inseriti ci tengo le cipolle, agli,le patate.certe volte
uno lo uso per  togliere  di mezzo velocemente oggetti dei miei
lavori, penso che abbiate capito, un  porta tutto.




un po' di tempo fa avevo già provveduto a decorare il piano così.




Stamattina mi è venuta l'ispirazione di cambiargli colore, ma non
uniforme,ma decapato.Ho passato una candela un po' ovunque
specialmente su gli spigoli, poi un acrilico avorio, senza essere
troppo precisa, lasciando intravedere le pennellate,una volta
asciutto,con una  spugna ruvida ho sfregato la superficie.












Io lo trovo molto più carino mi piace il risultato, aggiungereste  qualcosa?


Con grande piacere partecipo all'iniziativa di Daniela..






18 commenti:

  1. ciao Hamina...a me piace molto come lo hai cambiato, e non aggiungerei niente e penso che stia benissimo in casa ..ma anche fuori..che da quello che posso vedere è bellissimo!
    un bacione simona:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Hamina, si é molto piú bello :-) hai fatto un fantastico lavoro :-)
    L'unica cosa che cambierei ( a mio gusto ovviamente) sono i cestini! Li sostituirei con cestini in vimini, credo che starebbero benissimo con l'effetto decapato che gli hai dato!!
    A presto baci
    Ivy

    RispondiElimina
  3. Ha cambiato aspetto e devo dire che sono d'accordo con Ivy. Forse attribuirei al carrellino un tocco shabby modificando i cestini in vimini.
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, vedrò se riesco a trovarne di questa misura,in
      effetti di vimini starebbero meglio. Un abbraccio.

      Elimina
  4. Ciao Hamina, bellissima trasformazione.
    Secondo me potresti dipingere i cestini con uno smalto del colore delle fughe delle piastrelle, che dalla foto mi sembra turchese. Forse anche solo sull'esterno, dato che dentro ci metti degli alimenti.
    Buona giornata! =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. E' sempre piacevole cambiare look a qualcosa che gira per casa, un mobile, un arredo .....e tu poi sei proprio tanto creativa.....e bravissima. Buona serata

    RispondiElimina
  6. Hai fatto un bel lavoro cara Hamina , ogni tanto fa bene cambiare un po' l'aspetto degli oggetti che usiamo quotidianamente ! Ti lascio un abbraccio !!
    Mirtilla

    RispondiElimina
  7. Sei stata bravissima, il risultato è davvero piacevole!

    RispondiElimina
  8. Un lavoro impegnativo ma dalla bellissima resa. Ely

    RispondiElimina
  9. Ciao Hamina ma sai che mi piace.....se riesci a trovare i cestini come consiglia Sabrina sarebbe il massimo .....buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Così è perfetto! Brava, mi piace molto! Baci ^_^

    RispondiElimina
  11. Bravissima!! Effettivamente con i cestini di vimini sarebbe tutt'altra cosa….hai provato a guardare sul catalogo Ikea?

    RispondiElimina
  12. Lavoro bellissimo... ha decisamente cambiato aspetto!
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  13. Ottimo risultato! Certo i cestini in vimini completerebbero il lavoro, ma bisogna considerare anche l'uso a cui è destinato e in cucina, si sa, praticità e igiene sono prioritarie, quindi per me è perfetto così. A presto

    RispondiElimina
  14. Adoro l'effetto sbiancato che gli hai dato.
    Anche mia madre ha un mobile simile!
    Un bacione!
    Sharon :)

    RispondiElimina
  15. E' carinissimo , rivisitato così..... mi piace molto!

    RispondiElimina
  16. A mio parere è perfetto così..non farei niente altro!
    Approfitto e rispondo alla tua domanda nel mio blog: ti metto nome della vernice che ho usato in cucina che però non è da usare se si desidera effetto shabby..io l'ho scelta così per praticità..sai,la cucina si lava spesso e volevo andare sul sicuro: Ecoplast 1000 satinato Arreghini.
    Spero di esserti stata utile...buona giornata Hamina
    Anna

    RispondiElimina