domenica 11 gennaio 2015

Contributo n 2 per la Giornata della vita

Ecco altre due creazioni per la Giornata per la vita, sono due
cappellini di lana fatti all' uncinetto.Ho eseguito un  cilindro,




con una catenella più lunga della circonferenza del cilindro
sono entrata tra le maglie di una delle estremità




poi per chiudere il cappellino ho tirato il cordoncino di
 p.catenella



fatto due nodini per fermare, lasciati all'esterno i cordoncini
dove ho attaccato due nappine.




  con questo  sistema ho fatto due cappellini, di diverse misure




Io li trovo carini, anche se semplici e veloci.

15 commenti:

  1. ....bellissimi e simpaticissimi ....poi per una causa davvero grande.....
    Buona domenica , un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Molto carini e soprattutto realizzati per una buona causa! Brava! ...mi piacciono anche la sciarpa e i guantini!

    RispondiElimina
  3. La semplicità è sempre l'arma migliore affinché le nostre creazioni vengano apprezzate.
    Bravissima, sono molto sfiziosi i tuoi cappellini.
    buona settimana

    RispondiElimina
  4. Ciao Hamina,

    grazie per la tua visita, questi cappellini sono carinissimi, soprattutto per la causa alla quale sono dedicati. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ciao, bella l'iniziativa alla quale partecipi e i berrettini sono carinissimi!

    RispondiElimina
  6. che belli hamina!complimenti!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  7. Con questa semplicissima tecnica hai realizzato dei cappellini molto carini, brava!
    A presto.

    RispondiElimina
  8. Ciao Hamina, è sempre bello poter fare qualcosa per gli altri! Se in questo qualcosa ci si può mettere anche creatività e estro, è ancora più bello! Ciao e un abbraccio dalla rediviva Cecilia

    RispondiElimina
  9. Ma che idea, bravissima!!! E poi sono molto belli!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  10. Ciao Hamina , molto belli e per una nobile causa !!! Complimenti davvero. Tanti bacioni.
    Mirtilla ♥

    RispondiElimina
  11. Ma che forte questo modello!
    Semplice e veloce, potrei farlo anch'io.... che non faccio cappellini perchè in genere richiedono molta precisione negli aumenti e diminuzioni.
    Grazie per l'idea, me la pinno. =)
    Dani

    RispondiElimina
  12. Bravissima!!! questa si che è un'idea veloce!!! un bacio grande e buon fine settimana ...

    RispondiElimina
  13. Belli! mi piacciono molto! io sto imparando a fare l uncinetto da un anno in modo autodidatta....con solo un ora o mezzora di tempo la sera. Ho iniziato con gli amigurumi ma vorrei arrivare anche a realizzare altre cose!

    RispondiElimina