lunedì 16 marzo 2015

Con un po' di lana gialla

Pensando alla Pasqua mi è venuta l'idea di fare dei
pulcini con la lana.Niente di difficile due pon pon
con beccuccio e occhietti. Per fare i pon pon mi sono
fatta due cerchi, ritagliati da un coperchio di plastica
di  una confezione di gelato.




Con una tazzina ho  disegnato sulla plastica un primo
cerchio,con un vasettino di vetro più piccolo della tazzina
 ho disegnato un cerchio dentro al primo, ne ho disegnati  due
e ritagliati


Una volta ritagliati li ho sovrapposti e con della lana
gialla ho iniziato a riempirli in questo modo



va ricoperto  bene, ripassato   un paio di volte,quando si
è terminata questa operazione si può tagliare


prima di sfilare i due cerchi dalla lana, con un pezzetto
si deve legarla


Questo è il pon pon con una perlina per occhietto


sono riuscita a incollarne due assieme.Con del feltro arancio
ho fatto un piccolo becco






Vi sembrano due pulcini???Spero di essere stata chiara,
io li trovo simpatici.





11 commenti:

  1. Ciao Hamina, hai avuto un'idea favolosa, davvero graziosi!bravissima :)

    RispondiElimina
  2. ...sono simpaticissimi ...a pensare che io metto da parte sempre tutti quelli che mi sono di abbellimento alle confezioni pasquali che mi regalano e quasi quasi ho un pollaio !!! sono anche facili da fare !!! un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Ciao Hamina,sono davvero carini!! bravissima! ciao Gabry

    RispondiElimina
  4. Ciao Hamina,sono davvero carini!! bravissima! ciao Gabry

    RispondiElimina
  5. idea geniale!!! simpaticissimi!!! ciao ...

    RispondiElimina
  6. Molto ingegnoso questo sistema per fare i pon pon. =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Hamina i tuoi pulcini sono carini e dolcissimi ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Sei davvero brava, i tuoi pulcini sono tenerissimi, complimenti per l'idea e la fantasia del lavoro!
    Buon pomeriggio da Beatris

    RispondiElimina
  9. ma che carini questi pulcini!!! ...a volte mi perdo per strada... ero convinta di essere già iscritta al tuo blog... invece non era così...ho già rimediato però ;)... ciao Hamina... a presto!... e super coccolosi i tuoi pulcini...hai avuto un'idea straordinaria!

    RispondiElimina