giovedì 11 giugno 2015

Segue borsa origami

Come promesso voglio mostrarvi la borsa, che avevo iniziato
nel post precedente.Una cosa mi sono dimenticata di dire nella
misura della stoffa, che il lato lungo del rettangolo deve essere tre
volte il lato piccolo, cioè  se il lato piccolo misura 30 cm, quello
grande deve essere 90.Visto che io queste misure non le ho rispettate
mi veniva il manico della borsa troppo corto e non si riusciva a tenerlo,
così ho fatto un esperimento , con un uncinetto e dello spago ho fatto
delle catenelle in questo modo:





ne ho realizzate 9 di 25 p.le ho inserite nell'uncinetto e
fermate sulle punte della stoffa








ho fermato bene i vari fili  ed eseguito una specie di manicotto
a p. costa per abbracciare queste catenelle.




Visto che ho cucito tutto a mano per coprire i punti, con l'ago
e lo spago ho ricamato sopra così (se si può ricamare con lo spago)



Ho scelto lo spago perché è identico al colore dei contorni
di alcune farfalle.








Mi sono divertita un sacco a farla, anche perché sapete
cosa era prima..................un tappetino da cucina preso in
merceria al posto di una stoffa che costava  40 EURO al
m. Che non potevo certo spendere per fare una borsa, non mi
sembrava il caso.  A me piace, la trovo  molto estiva la vedrei
bene anche da mare.



7 commenti:

  1. Ciao Hamina, un gran bel lavoro. Sei bravissima e creativissima anche nel fare affari, la stoffa è molto carina.
    buona serata

    RispondiElimina
  2. davvero originalissima mi piace la lavorazione con lo spago, eccellente idea e poi io adoro le farfalle!! ciao Gabry

    RispondiElimina
  3. Il risultato finale è super! Bella, originale, estiva. Complimenti. Buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
  4. Bellissima!!! e la stoffa mi piace tantissimo ... un bacione ...

    RispondiElimina
  5. Hai fatto un "lavorone" ma il risultato è davvero bello ...!!! Un caro saluto!!!

    RispondiElimina
  6. Hamina troppo bella!complimentissimi!!!!!
    un bacio simona

    RispondiElimina