mercoledì 23 settembre 2015

Maglia estiva

Finalmente sono riuscita a finire questa maglia che
ho iniziato in estate, ma per mancanza di tempo non
ero riuscita a terminare.Il filato è questo, molto sottile
quindi l'ho usato in tre capi.





 Con l'uncinetto ho eseguito questo punto, molto semplice:
un giro tutto p. alto,l'altro sempre p. alto, ma saltando il p.
sottostante, una catenella e un altro p. alto.



Una volta terminata, per renderla un po' particolare,
avevo pensato di mettere del pizzo nero intorno al
collo e alle maniche.Anche se non avevo ben chiaro
come poter fare, sono andata in merceria e la signora
mi ha fatto vedere diversi tipi di pizzo, ma non riuscivo
a decidere.Poi tirando fuori un'altra scatola ho visto
questo:






Con dei punti nascosti  l'ho appuntato alla maglia,
collo e maniche  e questo è quello che è venuto fuori















Non so dirvi come sono soddisfatta, mi
piace tantissimo.A voi come sembra??

3 commenti: