giovedì 9 marzo 2017

Maglia all'uncinetto, rifinita con i ferri

Finalmente sono riuscita a finire una maglia fatta con l'uncinetto




Ho voluto farla lunga, che passa i fianchi , visto che filato ne avevo 
abbastanza. Per renderla particolare, il collo, polsini e fondo li ho
eseguiti con i ferri.






Il punto a ventaglietti rende molto bene




Ho trovato un po' di difficoltà dall'uncintto dover riprendere le 
maglie con i ferri, ma prendendo la misura si riesce a risolvere.
Peccato che sono riuscita a finirla solo ora che siamo quasi a primavera,
perché è venuta pesantina.... sarà per l'inverno prossimo.
Vi piace?? 

13 commenti:

  1. Molto,molto bella !!! E' vero il lavoro con l'uncinetto viene più spesso o pesante rispetto a quello con lo stesso numero con i ferri....è successo anche a me ...Brava a fare i bordi con i ferri ...io per esempio non sarei stata capace non riesco neanche ad immaginare come hai fatto...Brava !!!
    P.S. il libro non l'ho letto ma è da tanto che è nelle librerie...
    Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franca Rita, sono felice ti sia piaciuta,dal
      momento che anche tu fai dei bellissimi lavori.Buon
      fine settimana.

      Elimina
  2. Veramente bella e particolare. Mi piacciono le rifiniture ai ferri, un bel mix uncinetto e ferri. Brava

    RispondiElimina
  3. Molto bella, hai fatto bene a rifinirla a costine!
    La userai moltissimo il prossimo inverno o anche prima, magari in montagna!
    Buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. ma sei stata bravissima!! Io non saprei neppure da dove iniziare!!
    Brava brava e brava!!

    RispondiElimina
  5. Veramente un bel lavoro, complimenti Hamina! =)
    Dani

    RispondiElimina
  6. Ma che bella! La vedo bene sopra i leggings essendo lunga.
    Bravissima, buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, anche per il suggerimento. Un abbraccio.

      Elimina
  7. Tu non hai idea di come ammiro chi riesce a creare cose così belle a uncinetto!Mi piacciono tanto i lavori che ci si possono realizzare..ma io sono proprio impedita..bravissima!!

    RispondiElimina